(A. Pagliuca - A. Tagliapietra). Mi son svegliato all'improvviso. Con tanto freddo intorno. Guardo se see'è il sole.. Ma che cosa mi succede. Ho un gran buco qui sul petto..
(A. Pagliuca - A. Tagliapietra). Colgo il tuo sguardo e lo stringo nelle mani.. See'è nei tuoi occhi una paura antica;. Sogni di cenere s'infiammano ora in te..
Tace il mare nel mistero, più non vende I suoi tesori,. Che cosa hai fatto, mio vecchio Pietro, in questo lungo inverno?. Forse son le tue reti corrose dal tempo e più non conosci I giochi dei =.
(A. Pagliuca - A. Tagliapietra). La gioia di cantare , la voglia di suonare. Il senso di raggiungere quello che non hai. Ecco un altro giorno come ieri ,.
L'acqua più fresca dal nulla ne scaturì. Il sole si nascose, dal cielo scese il pane. E ritornò la quiete fra la gente.. Un altro mistero si aggiunge ai miei "perché?"..
(A. Pagliuca - A. Tagliapietra). Come d'incanto lei si alza di notte ,. Cammina in silenzio con gli occhi ancor chiusi. Come seguisse un magico canto.
Ho conosciuto un mago che sa guarire qualunque male,. Può salvarti dal malocchio e scacciare via l'invidia. Spia I pianeti in cielo e ti gestisce l'avvenire.
(A. Pagliuca - A. Tagliapietra). In un mondo strano tutto tuo. Fatto di figure di cartone. E di tante bambola di stoffa, vivi tu. Vivi chiusa in quelle quattro mura ;.
Il lungo viaggio che hai fatto è terminato qui. Dal tuo sonno ora ti dovrai svegliare.. Io ti lascio al tuo destino, non ti servo più,. La mia nave ha invertito la sua rotta..
(A. Pagliuca - A. Tagliapietra). Una luce chiara si affaccia lentamente. Offre la visione di grandi bolle bianche. La gente che le abita vive un nuovo giorno.
(A. Pagliuca - A. Tagliapietra). Amore mio, scrivo per te una canzone. Lascio I problemi un momento. Voglio pensare un po' a te.. Ora sei tu l'unica cosa importante.
Vento d'autunno intriso di sabbia. Posi il tuo velo sulla città ,. Il deserto la tua culla. Non conosco la tua età .. Porti il ricordo di antici pionieri.